Giochi da fare in casa ai tempi del Covid-19

L’epidemia di coronavirus ha creato molti problemi. Uno dei problemi che è emerso a seguito di Covid-19 è che molte persone hanno improvvisamente molto più tempo libero a disposizione e non sanno cosa fare. Ci sono diversi modi per affrontare questo problema!

Se il distanziamento sociale ti ha bloccato e ha rivoluzionato la tua routine, potrai essere contento di sapere che ci sono diverse attività che puoi fare per passare il tempo. Di seguito, troverai alcuni suggerimenti su come rimanere impegnati durante l’epidemia di coronavirus.

I giochi da tavolo

Il più classico dei passatempi per le persone che sono in casa e in famiglia sono i giochi da tavolo. Quali sono i più ambiti da poter usare durante il tempo libero? Di sicuro avrai in casa il Monopoli, uno dei giochi più famosi del mondo. Il Monopoli è un ottimo passatempo perché consente di coinvolgere tutti i famigliari, dalle persone più piccole ai più grandi. Inoltre, le partite possono durare anche ore.

Un altro modo per far rimanere impegnato il cervello è fare un puzzle. Che si tratti di un puzzle tradizionale con centinaia di pezzi oppure di quelli semplici per bambini, questa attività rientra tra i passatempi da fare in casa quando non si ha niente da fare.

Non hai alcun puzzle in casa? Nessun problema. Disegna un’immagine su un pezzo di cartone robusto e usa una matita per delineare i pezzi del puzzle. Taglia i pezzi con un paio di forbici e mescolali per ottenere il tuo puzzle.

Altre alternative? I giochi di carte: scopa, poker e tutte le versioni natalizie che coinvolgono le carte. Lo sappiamo che è presto per arrivare a Natale, ma in tempi di pandemia ci facciamo andare bene qualsiasi cosa.

Cucinare divertendosi

Noi italiano lo sappiamo fare bene e cucinare è la nostra passione. Chi ha detto che non ci si può divertire cucinando? Prenditi il tuo tempo extra che hai a disposizione per cercare il tuo talento nascosto in cucina. Cerca sul web le ricette per fare il tuo piatto o dolce preferito e posta la foto sui social network per condividere questi momenti di euforia con gli utenti di internet.

Utilizza la musica per riempire le giornate

Hai mai sentito parlare di Freeze? È un gioco in cui si balla sulle note dei brani più famosi finché la musica non si ferma. Quando il brando si blocca, le persone devono rimanere ferme in qualsiasi posizione si trovino, anche se hanno una gamba alzata. Per rendere il gioco più impegnativo e divertente, chiedi di fermarsi in pose specifiche come animali, forme, lettere oppure posture di yoga.

Caccia al tesoro

Ai bambini piace trovare oggetti nascosti, soprattutto quando c’è un premio alla fine. Come fare? Basta scrivere i tuoi indizi su alcuni foglietti ed essere creativo. Posiziona il primo indizio in un luogo facile da trovare, come all’interno di un cassetto oppure su una sedia. Lascia tutti gli indizi che vuoi in giro per la casa per poi arrivare all’indizio finale. Invece di un premio, potresti lasciare delle monete oppure un piccolo regalo.