I migliori social game del 2020

Negli ultimi tempi i videogiochi hanno acquisito sempre più importanza, ed anche all’interno delle piattaforme social come Facebook e Messenger, sono arrivati a contare mensilmente, milioni di utenti.

Passata la “moda” dei giochi di carte, la scelta tra i vari social games presenti su Facebook, è diventata molto più vasta. Se fino a pochi anni fa la classifica dei titoli Facebook più apprezzati era quasi esclusivamente dominata da giochi di carte, attualmente nella top 10 trovano spazio numerosi giochi d’avventura, tetris, puzzle ecc.

Inoltre ricordiamo tutti com’erano fastidiosi inizialmente i giochi di Facebook, dove si ricevevano in continuazione inviti a giocare e venivano pubblicati automaticamente aggiornamenti di stato sui risultati ottenuti.

Oggigiorno i giochi sono diventati più “riservati” ed è possibile giocare con gli amici senza infastidire (ed essere infastiditi) da quelli non interessati, per divertirsi online come succede nei più noti siti di giochi.

Alcuni di questi titoli sono veramente ben fatti e divertenti, di ottimo livello e spesso con una buona grafica ma soprattutto, con una giocabilità online estremamente competitiva, dovuta alla facilità di diffusione e di passaparola che i social offrono.

E ora come promesso, la lista dei migliori social game del 2020.

I migliori social game dell’anno

1- Scarabeo: il classico gioco dove bisogna indovinare le parole, da giocare in modalità social multiplayer.

2- UNO: divertiti al gioco di carte UNO in modalità multiplayer sfidando i tuoi amici su Facebook.

3- Criminal Case: è il gioco che trasforma tutti in agenti forensi, con più di un milione di giocatori che cercano di risolvere casi difficili di polizia alla CSI.

4- FarmVille: in questo gioco bisogna sviluppare e mantenere una fattoria. Lo scopo del gioco consiste nell’arare un campo, seminarlo e poi raccoglierne i frutti.

5- Candy Crash Saga: l’amatissimo gioco dove allineare caramelle, da giocare online su Facebook.

6- Mahjong Trails: una versione molto più colorata del famoso gioco cinese di mattoncini dove bisogna trovare tutti quelli uguali.

7- Castle Clash: è un gioco molto conosciuto dove bisogna creare un esercito, attaccare e conquistare i territori nemici.

8- Dragon City: è uno dei titoli più giocati in assoluto su Facebook, Dragon City è un gioco di strategia online in cui bisogna allevare e addestrare dei draghi.

Dragon City

9-Extreme Road Trip 2: è un gioco dove bisogna far correre una macchina in un percorso 2D facendola saltare facendo attenzione a non farla ribaltare.

Extreme Road Trip

10- Biotronic: è un gioco appassionante molto simile a Candy Crash ma dove al posto delle caramelle, ci sono delle gemme.

11- Monster Buster: un altro puzzle game simile a Candy crash e Biotronic, ma dove sono raffigurati invece di gemme e caramelle, mostruosi animaletti colorati.

12- Ninja Go: un puzzle game dinamico da giocare in modalità singola, con un ninja che deve raccogliere quante più gemme possibili.

Ninja Go

13- Tetris classico: il classico gioco di mattoncini con la caratteristica musica è ora disponibile anche su Messenger.

Tetris

14- Cut The Rope 2: il gioco rompicapo dove bisogna tagliare le corde per cercare di far arrivare il cibo al ranocchio.

Cut The Rope 2

Per oggi è tutto, la nostra raccolta dei migliori social game del 2020 finisce qui. Continua a seguirci però, perché continueremo a tenerla aggiornata!